CORSO DI CLINICAL COMPETENCE

 

Il prossimo 27 e 28 marzo 2020 ad Assago-Milano, presso NH Milano Congress Center, si svolgerà il primo Corso di Clinical Competence dal titolo “Percorsi Diagnostico-Terapeutici in Cardiologia” che permetterà di poter acquisire, in due giorni intensivi di lavori, tutte le massime competenze su un percorso diagnosticoterapeutico a scelta del partecipante tra: Cardiopatie Ischemiche, Fibrillazione Atriale e Scompenso Cardiaco, mentre il breve percorso Paziente Adulto con Cardiopatie Congenite – GUCH sarà comune per tutti i partecipanti.

Il Corso è promosso dalla Consulta delle Società Cardiologiche – CSA, che si pone l’obiettivo di creare sinergie scientifiche e associative in ragione della strutturazione necessaria per svolgere una attività formativa e di ricerca comune nel rispetto dell’individualità e della specificità di ciascuna Società Scientifica appartenente.

Il Corso di Clinical Competence sarà svolto con una metodologia formativa innovativa e di grande interazione, che prevedrà l’utilizzo di sistemi di realtà simulata e di integrazione didattico-formativa digitale ad alta definizione e permetterà al discente un veloce e approfondito apprendimento con valutazione immediata delle competenze teoriche acquisite, che contribuiranno al raggiungimento dei crediti di Competence (fino a 100), ma anche ECM (24,7) ottenibili durante l’intero percorso.

Il dott. Leonardo Patanè è stato individuato quale Docente come di seguito specificato:

 PERCORSO: Fibrillazione Atriale

Tipologia Sessione Frontale Interattiva

Titolo Sessione: Terapia elettrica della FA: ablazione

Ruolo: Relatore

Titolo: Ablazione chirurgica

 Alla fine di ciascuna sessione/relazione sarà svolto il Lavoro interattivo di Competence in cui i Discenti saranno esaminati interattivamente attraverso le domande a scelta multipla inviate dai Docenti inerentemente la propria relazione. Ogni risposta esatta permetterà a ciascun Discente di accumulare i propri crediti di competence che potranno arrivare a un massimo di 100.

Il Corso di Competence prevede l’elaborazione di uno StoryBoard delle relazioni che verrà messo a disposizione dei Discenti, oltre che una selezione della bibliografia più recente sugli argomenti oggetto delle relazioni.